Condividi Ora!

La struttura aperta in via Capriva è dedicata ai bambini e alle loro famiglie. L’assessore Liguori: da un momento di dolore nasce un messaggio di speranza.

La casa di Joy per ricordare Antonio Gabriele Papa. È stata inaugurata a Udine, in via Capriva, la struttura dedicata a tutti i bambini per accogliere il sorriso di tutti e in particolare dei più piccoli.
I genitori di Antonio Gabriele, Rita Di Rienzo e Andrea Papa, assieme al figlio maggiore Gianmarco, hanno voluto realizzare la struttura in memoria del loro figlio scomparso a 8 anni dopo una lunga malattia.
Al taglio del nastro tanti amici della famiglia e del piccolo Antonio, bambini che hanno condiviso con lui i primi anni di scuola alla Boschetti Alberti di via Baldasseria. A rappresentare il Comune l’assessore alla Salute Simona Liguori e il vicesindaco Carlo Giacomello.
L’assessore Liguori ha sottolineato l’importanza di iniziative che nascono da un momento di dolore per poi portare speranza e dare forza ad altre persone, in particolare ad altri genitori che purtroppo attraversano fasi di difficoltà e di sconforto.
Un esempio, ha precisato Liguori, che è unico in regione per la sua caratteristica: infatti, per ricordare Antonio con un sorriso la casa sarà messa a disposizione dei più piccoli per portare gioia e serenità.


Condividi Ora!