L'associazione di volontariato La casa di Joy

L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

La Nostra organizzazione di volontariato si rivolge ai bambini con Malattia Oncologica.

Nasce nel ricordo di Antonio Gabriele Papa, si è ammalato a 5 anni di tumore, ha combattuto la malattia per quasi 5 anni, fra Trieste, Aviano, Udine, Genova; oggi non c’è più, ma vive nei sorrisi dei bambini della Casa Di Joy.
Il suo è stato un percorso doloroso, lungo e pieno di speranze!
Il suo ultimo desiderio è stato quello di “fare una casa dove i bambini come lui” potessero fare festa, amicizia e non essere soli.
Dopo il lutto è nata l’idea di di costruire La Casa Di Joy, di regalare felicità e contrastare la solitudine, durante e dopo la malattia.
Di realizzare i desideri dei bambini, piccoli sogni come un viaggio ludico, un gioco, una festa con gli amici organizzata da noi e tutto ciò che la fantasia inventa…nei limiti del possibile!
Perchè solo chi sogna impara a volare!

Realizziamo i desideri dei bambini oncologici

• Sosteniamo la famiglia, economicamente, psicologicamente, (tutti i membri, senza tralasciare l’importanza dell’effetto della malattia sui fratelli).
  • Gruppo AMA con i genitori e i familiari.
  • Supporto pediatrico, nutrizionale, palliativo con medici volontari.
  • Percorso pediatrico di gruppo con corsi per la crescita.
  • Svolgiamo attività ludica personalizzata, controllando igienicamente gli ambienti, prepariamo torte, offriamo animazione. Feste di compleanno personalizzate. Merenda con la classe o gli amici del bambino malato oncologico.
  • I giovani volontari si recano al domicilio per contrastare la solitudine, giochi, compiti, intrattenimento per permettere ai genitori qualche ora di libertà.
  • Organizziamo serate al cinema con bibita e popcorn.
  • Offriamo uno sportello di ascolto in via Zilli 53/1 presso il Centro per la Famiglia, siamo convenzionati con il Comune di Udine.
  • Siamo convenzionati con l’Azienda Sanitaria, il tribunale di Udine, Alcune scuole Secondarie Superiori e Istituti Comprensivi di Udine e Provincia.
  • Accompagniamo i genitori nei percorsi burocratici.
  • Organizziamo viaggi di gruppo in luoghi di divertimento a tema come Mirabilandia, Gardaland, zoo ecc.
  • Finanziamo viaggi ludici per la famiglia del bambino malato oncologico, mare, montagna, musei, acquario ecc.
  • Finanziamo viaggi per le cure all’estero.

Il simbolo della Casa di Joy

Questo quadro, donato da Elisa Vidussi e che trovate nella Casa di Joy, ci rappresenta, è stato realizzato traducendo in immagine tutti gli elementi, la passione, l’amore, la speranza che ci spinge ogni giorno ad aiutare i bambini e le loro famiglie nel ricordo del nostro amato Antonio.

Guarda il nostro video, scopri la Casa di Joy!

AIUTACI ORA!

Cliccando sul bottone qui in basso potrai effettuare una donazione on line con la tua carta di credito attraverso il sistema di pagamento sicuro PAYPAL

IL TUO AIUTO E’ IMPORTANTE!

Fai una donazione o destina il tuo 5×1000 alla Nostra Associazione

SCOPRI COME